Hammond, conosciuta anche come Hammond Manufacturing, è un’azienda leader nel settore della distribuzione di energia, rack e contenitori che offre ai clienti prestazioni imbattibili, un’ampia gamma di prodotti e durata.
Fondata nel 1916 in un laboratorio nel backyard a Guelph, in Ontario, Canada, l’azienda è cresciuta rapidamente e si è espansa in tutto il mondo per diventare un fornitore significativo di trasformatori, rack, armadi e contenitori per le industrie elettriche e elettroniche.
Nel 2001, la divisione Trasformatori di Hammond è stata separata in una nuova società, Hammond Power Solutions, Inc. (HPSI), che produce trasformatori su misura e da catalogo, nonché magneti associati. Hammond si concentra principalmente su prodotti come contenitori elettrici e elettronici, rack e armadi, barre di alimentazione e trasformatori elettronici a bassa tensione.
Oggi, Hammond è un’impresa globale con clienti in tutto il mondo e un team di 700 persone che lavorano per garantire prodotti di alta qualità e un servizio eccezionale.
L’azienda è basata a Guelph, in Ontario, Canada, ed è quotata in borsa alla Borsa di Toronto (HMM.A). Hammond ha uffici in Canada, Stati Uniti, Regno Unito e Taiwan e offre una vasta gamma di prodotti standard, servizi di personalizzazione dei prodotti e supporto tecnico attraverso una rete globale di agenti e distributori.