Provertha è un’azienda specializzata nella produzione di connettori (D-Sub DIN 41652 e DIN 41620) e gruppi di cavi/cablaggi personalizzati, conformi alle specifiche dei clienti.
Si occupa principalmente dello sviluppo e della produzione di soluzioni dettagliate complete, comprensive di connettori, stampaggio plastico e assemblaggio di componenti elettromeccanici, nonché di outsourcing per la produzione dei prodotti.
Provertha garantisce elevati standard qualitativi grazie ai suoi sistemi di gestione della qualità certificati IATF 16949 e DIN ISO 9001. La logistica altamente professionale prevede una rete di trasporto tra i siti di produzione in Ungheria e la sede centrale in Germania.
La gestione della qualità di Provertha è stata certificata e organizzata secondo la norma ISO 9001 già nel 1995. Nel 2002, il settore automobilistico è stato certificato per la prima volta secondo i crescenti requisiti della norma ISO/TS 16949. A partire dal 2014, anche Provertha possiede un sistema di gestione ambientale certificato secondo la norma ISO 14001.
Nel 2017, l’azienda è stata certificata per la prima volta secondo il nuovo standard IATF 16949.
Attualmente, Provertha impiega oltre 850 persone nella sede centrale di Pforzheim, in Germania, e nei tre stabilimenti di produzione situati a Sárvár, Beled e Kapuvár, in Ungheria. Grazie all’elevata qualità dei suoi prodotti, l’azienda è oggi uno dei produttori più affidabili per i mercati ferroviario, dell’automazione industriale, della comunicazione industriale, dell’elettronica industriale e dell’industria automobilistica.